08 Dicembre 2019

Interventi a supporto
delle azioni di alternanza
scuola lavoro
Le nostre attività formative

Attività formative

1) Modulo di formazione per tutor scolastici della durata di 24 ore, tutor con funzione strumentale 12 ore e aziendali 4 ore.

2) Moduli svolgimento dei percorsi sulla sicurezza, formazione per tutti i 733 studenti prima dell’inizio del percorso dell’alternanza, secondo quanto disposto dal decreto Legislativo 81/2008. Formazione generale di base per tutti i settori e formazione specifica in base alla valutazione dei rischi aziendali (basso-medio-alto).

3) Modulo sull'auto imprenditorialità della durata di 10 ore, formazione per tutti i 733 studenti.

4) Modulo di orientamento della durata di 10 ore, formazione per i docenti e i tutor coinvolti nei processi di orientamento allo scopo di scegliere il percorso di alternanza più adeguato alle attitudini, alle competenze e alle capacità di ciascun studente.

5) Fase di valutazione degli interventi in termini di effetti di ricaduta.

Attività trasversale significativa per il raggiungimento degli obiettivi di progetto è la valutazione e il monitoraggio iniziale/in-itinere e finale, al fine di rilevare, controllare, verificare, ed apprezzare in modo continuo e coerente i processi, i prodotti e gli esiti in una prospettiva dinamica di tipo sistemico.

Realizzazione siti web www.sitoper.it